HOY NEMO A VEDAR EL FITZ ROY!

19 dicembre 2024

Vermeer Italia conquista il “Best dealer 2024”.

Hoy nemo a vedar il Fitz Roy! 

Ci svegliamo presto, forse troppo presto visto che il vento non ha mai cessato e continua a piovere. Contro ogni previsione.

Decidiamo di partire ugualmente per una gita impegnativa di 23 km.

Smontati dal camper che ci ha portati all’inizio della gita, ci rendiamo conto di essere nel bel mezzo di una bufera di vento e neve ghiacciata, e prontamente torniamo sui nostri passi e risaliamo dentro al camper.

“Rimaniamo qui a giocare a briscola in 5 tutto il giorno o andiamo a vedere il Fitz Roy?

Alberto risolve la questione: ” Ma come femo a zugar a briscola a 5 se semo in 4!

E allora partiamo!

Superiamo il posto di controllo del pagamento di ingresso come da istruzioni della guardia del giorno prima.

Saliamo su per una bellissima valle con un bosco intatto, e con una fantastica vista sul ghiacciaio e il lago “de las petras Blanca’s” insieme a un gruppo di chiassosi americani tra cui una signora zoppa che cammina più veloce di noi e che continua a parlarci.

Arriviamo all’ attacco dell’ultimo chilometro degli 11 dell’andata, e arrivati alla cresta sommitale si apre davanti a noi uno spettacolo unico. Qui la domanda è d’obbligo:

 “Ma è vero che le Dolomiti sono le montagne più belle del mondo?”

La risposta la dà Fabio: ” spettacolari entrambe, diverse, ma le Dolomiti rimangono le più belle!

Mille foto ricordo e ritorniamo con fatica in paese attraverso la “Laguna Capri”.

E poi infine lieta sorpresa: Pierluigi ci fa partecipi della notizia del terzo trionfo consecutivo di Vermeer Italia come miglior dealer EMEA 2024, e che in un locale tipico del paese ci aspettano i festeggiamenti… Organizzati a nostra insaputa dal CEO.

 Il piatto unico di stasera è il disco, una specie di paella senza riso tipica dell’Argentina che Pierluigi, felice per la doppia conquista del Fitz Roy e del premio, ci offre insieme a 3 buone bottiglie di vino.

Grazie Pierluigi, confidiamo in un altrettanto gustoso premio per il 2025 e nella conquista del “Mirador Maestri” Al Cerro torre programmata per sabato.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE INSTAGRAM