Anche qui in Argentina le previsioni del tempo non sono così affidabili! Era prevista una giornata con nuvole costanti ed invece abbiamo incontrato una bella giornata.
La mattina è trascorsa per le consuete incombenze ( spesa, sistemazione bici, ecc. ). Il pomeriggio invece in quattro ne abbiamo approfittato per fare un’uscita di rafting, esperienza molto bella ed emozionante, 17 km di lunghezza in un canyon spettacolare, con molte rapide. Già in partenza alle nostre spalle panorami da sogno con Fitz Roy e Cerro Torre, con relativi ghiacciai, molto ben visibili.
Bravo anche Lolito, il driver che ci ha detto cosa dovevamo fare, anche in occasione di eventuali problemi durante il tragitto. I tratti di navigazione tranquilla si alternavano a rapide molto insidose ma emozionanti. Durante il ritorno ad El Chalten abbiamo rivisto un condor, rapace molto difficile da vedere altrove che può raggiungere i 3 mt.di apertura alare. Insomma, si sarà capito che qui le attività da fare sono molte e la noia non sappiamo cosa sia!
Dopo cena consueto briefing di programmazione dei prossimi giorni.