AVVENTURA IN KAYAK

06 gennaio 2025

Oggi esperienza con il kayak, prenotato più di un anno fa!!

Come detto ieri si fa nonostante la leggera pioggia, ma manca il vento. Ci vengono forniti tutti i vestiti ed accessori necessari, nonché tutte le informazioni per un’uscita in sicurezza. Si parte. Già da subito l’equipaggio di Fabio e Alberto ha difficoltà, uscita del piede dall’alloggiamento che serve al timoniere, Alberto, per guidare il kayak. Anche dopo la sistemazione però la barca di Alberto e Fabio fa molta più strada degli altri perché anziché andare dritto, Alberto va a zig zag facendo una specie di slalom. Comunque esperienza molto bella, ci siamo avvicinati molto al fronte del ghiacciaio (che qui di chiama ventisquero), girando attorno ad alcuni iceberg.

Dopo più di due ore termina il giro con un indispensabile te’ caldo per riscaldarci. Si parte per tornare a prendere la barca che ci porterà al camper. Subito dopo la partenza, Antonio torna indietro a cercare un maglione che pensava di essersi dimenticato ma che invece aveva legato in vita!!!!

Le consuete più di tre ore di camminata, con passi diversi per grado di allenamento e pesi dello zaino, arriviamo alla partenza della barca dove c’è un bar ma che non ha niente da mangiare. I più affamati si accontentano di quello che offre un mini mini market, crackers e tonno. Stanchi, si torna a Villa Rio Serrano, dove 4 di noi alloggiano in un glamping, sicuramente carino ma molto poco funzionale e terribilmente freddo la notte. Da dimenticare.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE INSTAGRAM