IL PRIMO INCONTRO CON IL “RIPIO”

22 novembre 2024

Oggi la tappa prevede partenza in traghetto da Hornopirén alle 10 e arrivo a Chaitén dopo 135 Km ( di cui 68 in bici e il resto traghetto) e 780 m di dislivello.

La prima tappa del traghetto arriva a Caleta Porcelana, dalla quale dobbiamo pedalare per 10 Km e arrivare in tempo (30 minuti ) per prendere l’altro traghetto che poi in 1 ora ci porta a Caleta Gonzalo.  I 10 Km sono stati percorsi in 21 minuti con l’utilizzo della batteria anche da parte di Fabio… mirabile dictu.  La piacevole sorpresa è stata quella che la strada era asfaltata.

Avremmo dovuto presagire che il viaggio ci stava riservando un’altra sorpresa, questa volta negativa. Sbarcati a Caleta Gonzalo, abbiamo testato il famoso “RIPIO”, uno sterrato molto brutto pieno di sassoni che ci hanno accompagnati per circa 49 Km, mettendoci duramente alla prova. Gigi ha quasi perso la ruota davanti e ha perso del tutto una borsa posteriore. Fabio invece si è fiondato in avanti pensando di essere il più lento… non è mai stato raggiunto.

La serata si è conclusa in un ristorante NON prenotato da Antonio, che ne aveva prenotato un altro senza saperlo!

Arrivati a Caleta Gonzalo, distrutti ma felici del battesimo “ripio” riuscito.

Tappa di viaggio
La tappa del 22.11
Caleta Porcelana
Da Caleta Gonzalo a Chaitén
Nicola
Alberto
Hornopirén
Traghetto per Caleta Porcelana a Hornopirén
Gigi
Antonio
Antonio sdraiato sulla strada per fare foto significativa
Pierluigi
Stefano
perdita borsa
Perdita borsa
fissaggio ruota
Fissaggio ruota davanti

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE INSTAGRAM