LE MERAVIGLIE DE LAS CAPILLAS DE MARMOL

3 dicembre 2024

Grande giornata, non di bici ma di visita ad uno dei luoghi più interessanti ed iconici di tutto il Cile, las Capillas de Marmol. Negli anni, acqua e vento hanno creato conformazioni rocciose spettacolari ed uniche. Si parte con un’imbarcazione da Puerto Rio Tranquilo con un bel vento, ma attrezzati all’escursione.

Le acque del lago sono un po’ agitate. L’esperienza è unica. Veniamo portati in 6 luoghi, uno diverso dall’altro. Con l’imbarcazione si entra anche nelle grotte, colori indescrivibili dal bianco al verde al grigio, illuminate dal sole in specchi d’acqua nitidissimi. Il lavoro negli anni di acqua e vento ha reso le rocce simili a vari animali, ora un cane, poi un elefante, quindi una tartaruga.

È un continuo crescendo, arrivando alla cattedrale e alla cappella. Torniamo in un lago molto mosso, ma con un grande driver. A sera, fatta la consueta spesa, invitiamo i vicini di stanza per la cena a base di cibo alla brace, carne, verdura e formaggio, una simpatica famiglia brasiliana. La sintonia è immediata, così come lo scambio di esperienze. Arriva anche il nuovo autista del camper, Javier, amico di Sebastián.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE INSTAGRAM